Bio Energy Group S.R.L è una start-up che è stata creata con l’obiettivo di far diventare gli spazi abitativi piacevoli da vivere e con il massimo comfort.
La nostra impresa si dedica a nuove costruzioni e ristrutturazioni e i suoi servizi includono analisi, consulenza, preventivazione, ristrutturazione e vendita.
L’obiettivo che ispira la nostra impresa è di consentire ai soggetti di avere una buona qualità della vita, almeno per quanto riguarda le performance del posto in cui risiedono.
Spesso, infatti, scelte errate nella ristrutturazione o nella progettazione degli edifici possono generare danni non solo alle strutture stesse e alla loro vivibilità ma anche ai soggetti e al loro benessere. Pertanto, capita abitualmente che venga richiesto il nostro operato per risolvere problematiche e risistemare luoghi abitativi con problemi.

Come lavora Bio Energy Group

La nostra impresa segue i lavori attraverso una progettazione che avviene per gradi. Il primo momento è caratterizzato dall’analisi, alla quale si affianca una proposta per la risoluzione delle problematiche alle strutture abitative e l’attuazione delle azioni da attuare. Ma l’opera del team di Bio Energy Group non si arresta qui. Infatti, dopo la vendita proseguono le verifiche che consentono di avere la situazione monitorata.

Le attività di Bio Energy Group

Bio Energy Group si occupa di una serie di attività che consentono di aumentare la qualità abitativa e di vivere al meglio i propri ambienti. Lo star bene della nostra clientela è il nostro principale obiettivo: perciò seguiamo ogni caso con cura con l’obbiettivo di mettere a disposizione la soluzione più opportuna.
I servizi di cui ci occupiamo sono l’isolamento termico, il trattamento e la sanificazione muffe, la tecnologia a secco, le pitture per interni, le pitture decorative e l’isolamento acustico.

Isolamento termico

L’isolamento termico è un aspetto di fondamentale importanza per la creazione di spazi abitativi di una certa qualità. Aiuta a migliorare l’efficienza e le prestazioni energetiche riducendo gli sprechi.
Esistono fondamentalmente due modi per migliorare l’isolamento termico e quindi le prestazioni energetiche di un edificio residenziale: attraverso nuove tecniche di costruzione o la creazione di materiali più tecnici, e attraverso la creazione di rimedi utilizzabili sugli edifici esistenti.
La nostra azienda opera in questo settore sia a livello di consulenza che di realizzazione di progetti per il miglioramento dell’isolamento.

Pitture per interno

Le pitture da interno hanno un grande potenziale in un ambiente abitativo. L’uso delle pitture da interno può portare risultati sorprendenti. La pittura muraria può diventare un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di migliorare l’ambiente. La nostra impresa si si dedica a anche di questo tipo di attività, garantendo consulenza e progettazione.

Tecnologia a secco

La tecnologia a secco rappresenta una metodologia innovativa che, tuttavia, prende spunto da tecniche antichissime.
Tuttavia, porta molti miglioramenti dal punto di vista estetico e funzionale, oltre che un basso impatto ambientale.
Grazie a questa tecnica, inoltre, la nostra azienda può garantire ottimi risultati anche per l’efficientamento termico e acustico.

Pitture e decorativi

Oltre alle pitture per interno, la nostra impresa si occupa di pitture e decorativi. L’uso di metodi e materiali moderni consente di raggiungere risultati di grande livello estetico.

Isolamento acustico

Il rumore è una causa di inquinamento acustico, con conseguenze sul benessere e sulla salute.
Per evitare che si verifichino situazioni di questo genere, è bene isolare acusticamente l’ambiente.
Bio Energy si occupa di analizzare il livello di inquinamento acustico e di risolvere le criticità che possono subentrare a causa di esso.

Trattamento e sanificazione muffe

La presenza di muffe e microorganismi può rendere un ambiente poco sano.
Tuttavia, con i corretti trattamenti si possono risolvere tutti i problemi legati all’umidità.
Bio Energy si occupa di riportare la salute in casa, riducendo i rischi per la salute.